Strana bolla, striscia in gola...

Salve,

stamattina mi sono svegliata con un leggero mal di gola che si estendeva fino alle orecchie... ma veramente leggero...
sono andata a specchiarmi per vedere se la gola fosse arrossata e ho notato sulla "parete in fondo" della gola (per intenderci dietro le tonsille) una specie di bolla allungata, color bianchino, sembra muco... ma non ne sono sicura... la gola è leggermente arrossata...

che cosa è??? oggi è sabato e quindi fino a lunedì niente dottore...
ho pensato di usare il rimedio della nonna per il mal di gola, gargarismi con acqua salata e salvia... vanno bene?

ho letto che queste lesioni possono insorgere a chi soffre di bulimia ma non è il mio caso... anzi non vomito da anni...

ho 19 anni, non fumo, nessuna altra patologia...
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Penso si tratti di un lieve problema virale.Gli sciacqui non sono controindicati e persistendo i sintomi per piu' di 5-6 gioni consulti il suo medico.

Saluti

Paolo Carnevali