Tosse persistente con sensazione di vomito

Salve, sono un fumatore e ho un problema alla gola, tutto è iniziato circa un anno fà, ogni mattina dopo la colazione mi veniva sempre un senso di vomito dallo stomaco, invece da circa 6 mesi ogni mattina appena metto giù i piedi dal letto mi viene una gran tosse che dura 1 minuto. Sento anche che c'è del muco in gola ogni giorno. durante la giornata tossisco una ventina di volte.Il medico di famiglia mi ha prendere prima antibiotici ,poi aereosol e antistaminici ,ma non passava nulla. A settembre ho fatto una visita dall' Otorinolaringoiatria, e il suo referto è il seguente: Faringodinia persistente con sensazione di corpo estraneo in ipofaringe. Orofaringoscopia: si rileva a livello tonsillare dx piccolo papilloma a mucosa integra. Non visibile piano cordale per causa dell'epiglottide in avanti si consiglia endoscopia rinofaringolaringea a fibre ottiche ( probabile rge ) controllo orl annuale.
Mi ha detto che devo rimuovere il papilloma, ma il problema potrebbe derivare dal reflusso. Le tengo a dire Dottore che io adesso non ho acidità di stomaco, ma l'avevo ogni tanto qualche mese fa. Le chiedo cortesemente cosa devo fare secondo lei? mi sento questo catarro in gola che a volte in base a quello che bevo mi pizzica e mi fa tossire. Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il reflusso sospettato, potrebbe essere vero: spesso e volentieri si manifesta in modo asintomatico. Per questo occorre una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Poi, vedremo se sarà il caso o meno di fare una esofagogastroduodenoscopia. E' assolutamente necessario che venga asportata la neoformazione.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi fido molto di Lei e del vostro staff, effettuerò la rinolaringoscopia e provvederò all'asportazione del papilloma. Se troverò problemi le farò sapere . Grazie ancora infinitamente del vostro tempo che dedicate a noi gente comune.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a Lei per la stima e la fiducia rivolteci. Mi farà piacere essere aggiornato in merito. Buona serata