Faringite catarrale acuta

Gentile Dottore, vorre porre all'attenzione un mio problema, mi e' stata diagnosticata una faringite catarrale acuta e mi hanno prescritto Locabiotal spray, normast 600 compresse e zitromax, pioche' mi capita spesso di avere la faringite catarrale, che consiglio puo' darmi in merito? Potrebbe essere efficace Gramplus? Mille grazie per una cortese e pronta risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è necessario che porti a termine la terapia prescritta. per il futuro, per evitare le recidive, sarebbe utile una terapia con lisati batterici, per esempio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori