Fitte alla gola

Gentilissimi dottori stasera ho avuto fitte alla gola poco sotto il pomo d'adamo lato dx sono state intermittenti per una decina di minuti poi sono passate peró al tatto e quando ingoio mi è rimasta leggermente indolenzita la parte tipo lieve bruciore. Sono stato da un otorino per una tosse stizzosa che mi è durata 2 mesi e la diagnosi fu faringite cronica la quale. La tosse peró era dovuta ad una mrge con ernia iatale da scivolamento. Cosa possono essere state le fitte? Può essere qualcosa legato al cuore? Sono anche ipocondriaco e soffro di ansia e attacchi di panico ho 27 anni.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base di quanto descrivi, penso che la sintomatologia sofferta possa dipendere dall'esofagite di cui soffri. Ovviamente, uno stato ansioso amplifica il tutto. Immagino che stia facendo una idonea terapia per il reflusso. Cerca di tranquillizzarti e vedrai che con un po' di pazienza la sintomatologia scomparirà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori