Dolori persistenti al petto e streptococco viridan

Egregio dott.
Sono circa un paio di mesi che avverto dolori persistenti al petto e tosse persistente.Il mio medico curante dopo avermi sottoposto ad ECG e prova enzimale ha attribuito tali malori ad uno stato ansioso.
Di mia iniziativa e senza prescrizione medica , mi sono sottoposto ad un tampone faringeo dal quale si evidenziava lo sviluppo di uno streptococco viridans.Recatomi nuovamente dal medico curante, lo stesso mi diceva di non preoccuparmi non prescrivendomi alcuna cura antibiotica.
Poichè i dolori persistono e li avverto soprattutto nell'atto di respirare le chiedo cortesemente un parere in merito.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Lo strptococcus viridans può essere un normale saprofita della mucosa faringea senza per questo causare infezioni, e nei casi di infezione non necessita di terapia antibioticain quanto virus.
Le consiglio di eseguire una fibroendoscopia laringea per escludere cause infiammatorie presso tali distretti.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO