Infezioni naso

Salve,sono Massimo e ho 24 anni..
da circa 5-6 masi mi si formano sempre nel naso delle crosticine(di muco denso. Ho eseguito,tempo a dietro, una visita otorina(nn ricordo la diagnosi)ma mi ha prescritto di spalmare all'interno delle narici:la mattina del "Cortison-Chemicetina" e 2 volte al giorno del "Fitostimoline " e di disinfettarmi saltuariamente le narici con acqua ossigenata.. Ho seguito questo x circa 10 giorni, senza però risultati soddisfacenti, e l'ho interrotta, sperando in una guarigione naturale,ancora oggi nn avvenuta. Ora cordialmente chiedo: di cosa si tratta, mi consiglia di continuare la sudetta terapia(se efficace,e per quanto) o altro in alternativa.. Desidero ringraziare sin da ora una Vostra chiara delucidazione al caso... Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Massimo, le consiglio di eseguire un tampone nasale per la ricerca di germi e miceti. Una volta in possesso del risultato, se crede, puo' contattarmi per dei consigli in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori