Tobramicina

Ho un'orecchio chiuso da un pò, mi ha visitato un'otorinolaringoiatra e mi ha detto che non ho tappi ma un forma influenzale che, visto lo stato infiammatorio della gola e del naso, fa si che le secrezioni delle orecchie non trovino via sfogo e quindi mi si è formato del "pus" nell'orecchio che blocca il timpano e mi da questa sensazione di chiusura.
Mi ha prescritto una cura:
-1/2 fiala di Tobramicina 100 con 1 fiala di Clinil A per Aerosol, per 10 giorni, pausa per 10 ed un secondo ciclo.
-Polimod granulare per un mese
- un collirio per gargarismi
-Argotone
Una volta comprato l'argotone ho realizzato che a quel dosaggio si tratta di soluzione iniettabile. E' normale farla per aerosol?

Grazie sin da ora per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterle essere di aiuto, ma sono molto perplesso e sulla diagnosi e sulla terapia. Le consiglio vivamente di farsi visitare da un altro Specialista. Utile un esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori