Bambina placche ripetute più volte

Buongiorno, sono la mamma di una bimba di 3 annie 4 mesi che purtroppo da quest'inverno ha già avuto 3 volte le placche in gola con conseguente febbre alta e terapia antibiotica ( Augmentin).La mia domanda è sulla attuale situazione: giovedì scorso 02/08/07 pediatra riscontra afta in bocca ( la vedo anch'io) che dice le ha causato febbre ( massimo 37:7) in corso da due giorni e mi dice di darle con dei cotton fioc del blu di metilene per un paio di giorni sulla parte infetta. Il giorno dopo alla bimba sale la febbre sino ad arrivare a 39, quindi somministro tachipirina (tanto è solo l'afta!!!).Domenica comincia mal di gola e febbre torna sempre più alta ( 40 !!).Al Pronto soccorso pediatrico mi riscontrano placche enormi!! Cominciamo Augemntin per 3 volte al giorno 5 ml (peso bimba 17 kg)mi consigliano per 10 giorni. Oggi la febbre sembra debellata ma...il precedente caso di placche risale solo a 20 giorni fa ( il 14 luglio avevo terminato augmentin 2 volte al giono per una settimana) .Tutti questi medicinali sono pericolosi così ravvicinati nel tempo? La bimba ha anche avuto la varicella ai primi di giugno in forma leggera ed episodi di herpes cutaneo a fine giugno riscontrato da dottoressa ed eliminato dopo somministrazione di creme al cortisone. Lo so lo so sono una mamma : ma aiuto deve stare sempre male ho si può fare altro?
Lo anche fatta vedere da un ottorino per le orecchie ma più che togliere un pò di cerume non ha riscontrato altro.
E l'ho fata visitare da un'altra pediatra tra una placca e l'altra... e la sua gola era perfetta.
Ditemi pure che sono apprensiva.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Ripeta una visita otorino corredata di fibroscopia delle alte vie respiratorie, tampone faringeo e TAS.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it