Dolore all'orecchio

Un saluto a tutti e vengo subito al mio problema.
Sono un ragazzo di 23 anni e sono stato incosciente.
Da ormai diversi anni ho un maledetto vizio che giornalmente mi capita spesso di fare.
Tenere la musica alta all'interno dell'auto.
E da un anno circa ho accusato un lieve dolore nella parte esterna del orecchio, fino quasi ad entrarmi all'interno della gola.

La parte interessata è questa:

http://img143.imageshack.us/img143/8363/imagescasovr2c.jpg

Praticamente la cartilagine iniziale che c'è prima della cavità auricolare, mi si è gonfiata ed indurita, come se l'orecchio per autodifesa avesse stretto il buco dove arriva il suono per dimirlo al timpano.
Sembra una cosa un pò strana da dirsi.

Diverse volte sono andato dal medico e da un otorino che non sono riusciti a trovare una soluzione, forse perché l'han presa un pò troppo alla leggera.
Ho fatto visitare i timpani e mi hanno detto che è tutto a posto.
Mi hanno detto di prendere degli antinfiammatori.
Però ho ancora quel dolore.

Di certo la diminuzione del volume ora è ottima come cura per risolvere questo problema, però non c'è un modo per far sgonfiare la parte indicata?
L'orecchio sinistro sicuramente è stato coinvolto perché si trova più vicino alle casse acustiche della macchina.

Chiedo a voi esperti che sicuramente sapreste consigliarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non credo che cio' che riferisci sia dovuto all'esposizione ai suoni ad alto volume. il rumore puo' provocare un trauma acustico od una sofferenza temporanea del nervo con conseguente diminuzione dell'udito. Per me, la causa và ricercata in un processo infiammatorio.

Dr. Raffaello Brunori