Non riesce a scendere ma nn ho nemmeno il coraggio di provare a farlo uscire dal naso

Oggi pranzando stavo per ingerire un boccone quando improvvisamente una risata mi fa salire il boccone nel naso; adesso parte di esso si trova ancora tra il naso e la gola. Non riesce a scendere ma nn ho nemmeno il coraggio di provare a farlo uscire dal naso. Mi chiedevo se esiste un modo per far scendere quello ke è rimasto bloccato.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Spesso è solo la sensazione di corpo estraneo che resta dopo la risalita e l'espulsione di cibo dal naso.In caso contrario abbondanti lavaggi nasali con fisiologica possono essere utili.Saluti

Paolo Carnevali