Streptococco e stafilococco

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consulto.

Ho avuto (e ho tuttora) da 4 mesi (maggio) una infezione da streptococco e stafilococco ...
All'inizio pensavo fosse semplicemente una influenza (tonsille gonfie anche se non con placche visibili e muco),
poi dopo un bel po' di tempo (2 settimane fa) ho fatto gli esami e sono risultati con streptococco e stafilococco.

Sto di conseguenza seguendo una terapia consigliata dal medico di Klacid 500 2 volte al giorno ogni 12 ore.
Ormai sono arrivato a quasi 10 giorni di terapia, sto un "po'" meglio di prima, le tonsille si sono un po' sgonfiate
ma il muco rimane, e mi sento fiacco, con giramenti di testa praticamente continui (non ci faccio piu caso, la considero
ormai la mia situazione normale,ma me ne rendo conto quando cammino e vado in giro).

Volevo quindi anche la vostra opinione su questi sintomi, e sulla terapia, e per quanto dovrei continuarla (il mio medico
ha detto 14 giorni).
[#1]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
credo che la terapia antibiotica sia stato giusto iniziarla.
Se al termine della terapia dovesse ancora accusare la presenza di muco denso,sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica presso il suo Otorino di fiducia,affinchè Le possa dare le giuste indicazioni per risolvere definitivamente il suo problema.
Ad esempio se fosse necessario potrebbe effettuare un ciclo di terapia inalatoria con mucolitici,ma prima deve essere visitato.
Cordiali saluti

Andrea Mezzoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Ho riguardato i fogli dei miei esami, e, se puo essere indicativo, i nomi dei miei sgraditi ospiti sono:
Staphylococcus aureus
Streptococcus mitis (viridians strep

Mi chiedevo se i sintomi da me accusati sono pertinenti a questa infezione o se da imputare a qualcos'altro, e mi chiedevo inoltre che danni possano aver causato grazie al loro imperversare per 3 mesi senza un intervento da parte mia.

Grazie in anticipo a chiunque rispondera'
[#3]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Sono microrganismi batterici che tutti noi abbiamo sulla superficie corporea,ma che in certe situazioni (freddo o periodi di debilitazione),prendono il sopravvento,causando infiammazione e malessere.Non si deve allarmare in quanto con un'adeguata terapia si guarisce anche se fino ad ora ha trascurato il problema.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora grazie ancora, seguiro' i vostri consigli!