Otosclerosi e anticoncezionali

salve sono una ragazza di 27 anni, ho una otosclerosi ad un orecchio.
Ho letto che con il mio problema non è possibile assumere la pillola anticoncezionale, perchè la situzione di aggraverebbe.
vorrei sapere,esistono altri metodi anticoncezionali che possono considerare? (a parte il preservativo che gia uso con il mio ragazzo)

se un giorno decidessi di operermi non avrei piu problemi per l'assunzione della pillola, e per tutte le altre questioni legate all'otosclerosi quali la gravidanza l'allattamento? e se non mi operassi a cosa andrei incontro in una futura gravidanza?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Che lei assuma o meno la pillola la progressione della malattia continua comunque: quindi l'otosclerosi non rappresenta una controindicazione assoluta alla assunzione della pillola.
Sappiamo che la gravidanza ne accelera la progressione ma non per questo avrebbe senso privarsi della gioia che da' mettere al mondo un figlio/figlia.
Il controllo audiometrico dira' quando e' indicato l'intervento chirurgico che per altro non e' obbligatorio (pur essendo la scelta migliore) in quanto si puo' optare per la protesi acustica

Dr. CARLO CAPPA