Ronzio post lavaggio di tappo di cerume

Spetta.le Medicitalia,
sono una persona che va soggetta di continuo alla formazione di tappi di cerume, fin dall'infanzia. Questa mattina mi sono recata presso un ambulatorio asl di zona, e, l'otorino di turno ha provveduto, tramite lavaggio, alla rimozione del tappo, di notevoli dimensioni, dall'orecchio destro, dopo aver applicato per 5 giorni dell'olio di oliva, come prescritto dal medico l'anno scorso (quando mi capitò lo stesso).
La dottoressa mi ha sciacquato anche l'orecchio sinistro, dopo aver visto che c'era di nuovo il tappo anche lì, e nonostante non vi avessi però applicato olio.
I lavaggi sono riusciti entrambi, ma all'orecchio sinistro mi è rimasta come una sensazione di sfasamento, sento (un pò meno adesso) la voce con suono "spaziale".. percepisco un udito nettamente migliore dal destro, mentre dal sinistro, oltre a questa sensazione, mi è rimasto un leggero ronzio, eppure l'orecchio è pulito.

Che cosa può essere successo? Mi consigliate di tornare a farmi visitare?

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se domani la sintomatologia dovesse ancora persistere, allora sarà utile che ritorni dallo Specialista per un controllo. Potrebbe essere rimasta dell'acqua nel condotto uditivo esterno od un residuo di cerume, per esempio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori