Moncone tonsillare

Salve, sono Daniela da Pesaro. Ho un grosso problema che sta condizionando la mia vita. Da circa cinque anni mi è stato diagnosticato un moncone tonsillare sx che mi provoca frequentemente infezioni acute molto dolorose che mi costringono ogni volta a fare iniezioni di Rocefin. Consultando questo sito ho letto che oggi si può asportare il moncone per mezzo di: laser col, clobetor, bisturi a radiofrequenza, ultrasuoni praticati in anestesia locale, mi potete spiegare in che cosa consistono questi interventi e in quali ospedali più vicini a Pesaro praticano queste tecniche? In attesa di una risposta vi porgo cordiali saluti. Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Gentile Sig.ra,
una volta accertato che si tratti del vero responsabile delle sue infezioni,effettuerei l'intervento con la tecnica classica in anestesia generale, intanto puo provare ad effettuare terapia con farmaci immunostimolanti che determianno un aumento delle difese immunitarie, prima di tornare in sala operatoria proverei tale terapia.

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Personalmente utilizzo la tecnologia a radiofrequenze con ottimi risultati. Può reperire utili informazioni nel sito del Centro che dirigo in Ravenna.
Resta comunque da valutare il Suo caso per stabilire una diagnosi corretta prima di qualsivoglia intervento, ancorchè non invasivo come avviene con le radiofrequenze.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it