Croste nasali adese e dolorose

Buongiorno, ho 22 anni; inserisco questo post perchè gli altri trattanti croste nasali non mi hanno dato informazioni sul mio caso; da una settimana soffro di croste,presenti solo nella narice destra, particolarmente dolorose e strettamente adese alla mucosa e con questo intendo impossibili da togliere,sia per il dolore che proprio perchè paiono incollate.Episodica presenza di sangue nel muco nasale. Le croste stanno crescendo sia volumetricamente che numericamente col passare dei giorni. Preciso che sono comparse pochi giorni dopo un episodio influenzale. So che internet non è un mezzo utile per fare diagnosi,specie diagnosi differenziali,ma vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche delucidazone.
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse sono le cause che possono indurre la formazione di croste nasali: avitaminosi, uso di cocaina, batteri, problemi di coagulazione,varici, etc. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Tenderei ad escludere,per mia fortuna,l'uso di cocaina. Grazie mille per la risposta,seguirò certamente il suo consiglio. Buon anno e buone feste!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Ricambio gli auguri