4-dolore mandibola sinistra e petto parte alta sinistra

Buongiorno,sono un uomo di 35 anni e vi descrivo brevemente il mio problema:
1-Orecchio sx a volte mi sembra tappato
2-mi sembra(tendo a precisare non sempre)che nel tratto della laringe e della trachea all'altezza del pomo di adamo di avere come una leggera protuberanza che mi da leggermente fastidio quando deglutisco.
3-dolori collo e cervicale
4-dolore mandibola sinistra e petto parte alta sinistra
5-il tono di voce ogni tanto si modifica.
6-sembra di avere perennemente il catarro tanto che il più delle volte sono costretto ad espellerlo in maniera poco ortodossa.

Premetto che nel novembre 2007 ho lussato la spalla sinistra,ho subito un colpo forte al pomo di adamo giocando a calcio ed ho effettuato un impianto di implantologia nella parte sinistra.Cerco di mettervi al corrente di tutto quello che mi è successo per essere il più chiaro possibile.
La dottoressa di fiducia prima mi ha fatto fare una cura di Aulin per 5 giorni con esito negativo e in un secondo momento mi ha detto di effettuare i seguenti esami:
ecografia al collo:esito negativo.Ghiandole leggermente ingrossate
laringoscopia indiretta:esito negativo.Aerosol e sinceramente non ricordo il nome.
Sinceramente vorrei fare degli esami più approfonditi per avere delle risposte più precise.Potete gentilmente darmi un consiglio a quale esame sottopormi definitivamente per vivere più tranquillo?La mia preoccupazione maggiore risulta il tumore della gola.
Grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gli esami necessari già li ha fatti. Semmai, per sua tranquillità, consiglio un Consulto presso l'Ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico universitario di Milano, per esempio. Comunque, non vedo motivi per cui si debba preoccupare! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori