Otite ricorrente (paziente 90enne)

Nel ringraziarvi per la cortesia e la professionalità vi pongo il mio quesito:
Mio padre ( 90 anni) sta accusando per la seconda volta un forte dolore all'orecchio che, dopo qualche giorno di gocce di Anauran ed antibiotico (cipro+ac.clav) è andato via per poi ritornare a distanza di un mese circa...
Preciso che mio padre non esce di casa quindi è escluso il classico colpo di vento e che dopo il primo episodio ha avuto per qualche giorno perdita di liquido dall'orecchio, io stesso terminato l'episodio acuto ho provato a fargli la pulizia con una specie di imbuto che accendendosi dovrebbe aspirare il cerume che cmq non era molto.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, gli elementi che fornisce sono troppo pochi per capire di quale problema si tratta. Suo padre è stato visitato dallo specialista otorinolaringoiatra? Con quale diagnosi?
Un caro saluto

Vincenzo Marcelli