Febbre ricorrente ancora a 14 anni

mio figlio da tre anni si ammala molto ricorrentemente con febbre più o meno alta,a volte è presente del raffreddore,febbre a 37.5-38 anche per 15 giorni,a marzo di quest'anno da una febbre che si ripeteva a distanza di 1 settimana dopo vari esami del sangue ,fatta rx e riscontrato polmonite virale,15 giorni dopo ,vomito e dissenteria con 37.5 di febbre,1 settimana dopo ricomparsa della febbre a 38,totale assente da scuola 28 giorni.durante l'estate ho fatto eseguire a mio figlio esami del sangue per allergie e fibrosi cistica risultati entrambi negativi.poi ha fatto visita orl in cui è stata riscontrata rinite vasomotoria curato con 2 spruzzi per narice mattina e sera con nasonex 50 mg. risultato il 21 settembre febbre 38.5 lieve raffreddore curato con aerosol 2 volte al dì,1 fiala prontinal con fisiologica,2 giorni di febbre ,poi basta.oggi 10 ottobre ricomparsa la febbre senza apparenti altri sintomi, in entrambi i casi lieve mal di testa dovuta alla febbre che poi scompare con la diminuzione della febbre.ora non so più che cosa fare e dove andare per aiutare mio figlio vi chiedo di darmi una risposta per aiutare mio figlio grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
mi intrometto per segnalare l'opportunità di escludere una qualche forma di immunodeficienza primitiva. Le consiglio pertanto una valutazione immunologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il suo consiglio,proverò anche questo controllo
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Saluti,