Sono un po preoccupato

Salve, credo che questo consulto doveva andare in un altra sezione cioè malattie infettive ma non mi faceva consultare e mi scuso ma sono un pochetto preoccupato.
Allora a fine ottobre inizio novembre mi so accorto di avere la mononucleosi con soliti sintomi ecc.. sono stato a riposo e ora circa 10 giorni fa ho rifatto le analisi ecografia ecc, milza fegato ecc stanno tutto apposto tutto è come prima eccetto che sono risultato ancora un pò positivo, dato che gioco a calcio ho parlato con il mio medico ha detto che posso riprendere gli allenamenti, palestra ecc.. fin quì tutto bene, non so magari sbaglio a preoccuparmi ma per caso ho sentito parlare che per via della mononucleosi si può prendere la encefalite, io ora sto bene mi sento bene solo che ho un pò paura visto che son risultato ancora positivo con la mononucleosi.

Quindi volevo chiedervi, mica sono a rischio anche io? posso continuare gli allenamenti senza preoccupazione?
grazie e mi scuso ancora per aver scelto una sezione sbagliata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puoi riprendere gradatamente la tua attività sportiva senza rischi. Per i primi tempi, cerca di non mettere sotto sforzo troppo il fisico. Stai tranquillo per il resto! Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie 1000 per la sua disponibilità, cordiali saluti :)