Neoformazione linguale

Buongiorno, circa 4 mesi fà mentre mio marito (anni 49) stava cenando ha avuto un copioso sanguinamento dalla lingua. L'evento si è ripetuto più volte ma poi non si è più verificato. Ieri siamo andati da un otorinonaringoiatra per altri problemi, durante la visita lo specialista ha riscontrato una neoformazione (1 cm per 0.5 cm) in sede paramediana destra della lingua. Il dottore ci ha detto che potrebbe trattarsi di un angioma e ha suggerito di effettuare il prima possibile un intervento in d.s. in anestesia locale. Vorrei sapere in cosa consiste l'intervento e quali rischi si corrono. Inoltre vorrei sapere se questa neoformazione può causare un alterazione dei valori del fegato. Grazie mille

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento consiste semplicemente nell'asportazione della formazione e nel relativo esame istologico. L'intervento non è pericoloso e non produce alcuna alterazione dei valori epatici. Condivido l'urgenza di intervenire, anche se non credo si tratti di una grave patologia, almeno basandomi su quanto riportato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per le delucidazioni. Buona domenica