Tonsille ipertrofiche e criptiche

Gentili dottori,chiedo a voi un consulto perchè gli specialisti che mi hanno visitato purtroppo non hanno risolto il mio problema,la mia situazione e questa:cavo orale deterso,quadro di faringite catarrale,ipertrofia delle tonsille palatine ed extraveliche,tonsille criptiche e alitosi cronica data da queste.Esse sono continuamente infiammate e mi danno fastidio.Il consiglio che mi e stato dato e di fare sciaqui con acqua e bicarbonato,questo non serve a molto perche ho delle tasche nascoste e profonde in cui il caseum rimane e non viene rimosso da questi gargarismi.Io vorrei eliminare definitivamente questo problema e riccorrere ad un intervento chirurgico che nessuno mi consiglia.Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, l' indicazione ad un intervento chirurgico deve essere dato necessariamente dallo Specialista dopo un'accurata anamnesi, un esame clinico, e la visione dei risultati di analisi cliniche. Come per ogni intervento, anche questo ha i suoi rischi e complicanze e, pertanto, si deve tener conto sempre del rischio-beneficio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori