Fastidio all'orecchio dx?

Salve, volevo scriverVi per dire ultimamente quando provo ad ascoltare con l'orecchio destro, sento un fastidio ( NON dolore ), che sembra estendersi anche nei dintorni ( tempia )... SOLO durante l'ascolto di suoni o di parole..
Premesso che parecchi anni fa, a seguito di una visita, mi trovarono un tappo e mi fu tolto... potrebbe essersi riformato? Come potrei muovermi?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
il tappo di cerume può riformarsi in qualsiasi momento, le consiglio una visita presso il suo otorino di fiducia e nel soso sottoporsi ad un esame audiometrico

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta!!

Volevo chiederLe: se faccio una sciacquata all'orecchio, peggioro le cose? Cosa mi consiglierebbe di agire per la pulizia delle orecchie?

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottor. Valieri.

Sono andato dal medico di base, visitandomi ha detto che ho un tappo.. ero andato stamattina a toglierlo, dopo aver preso cerusilina per 2 giorni, ma non era venuto fuori!! Quindi mi ha detto di continuare per altri 2 gg con le gocce. Mi ha consigliato anche di fare un'audiometria.

Vorrei sapere, è possibile che un tappo di cerume, provoca fastidi all'orecchio durante l'ascolto? Avverto un fastidio come se avessi il timpano sensibile, ad esempio mi danno fastidio: il suono del campanello, il rumore di piatti, pentole, posate, la TV a volume medio... secondo lei può dipendere dal tappo?

La ringrazio

Un cordiale saluto.