Anacusia destra e concorsi nell'arma

Gnetili Dottori, mi rivolgo a voi per chiarire un mio dubbio.
Da piccolo, a causa della parotite, ho subito danni all'orecchio destro con diagnosi di anacusia appunto all'orecchio destro.
Ora ho 25 anni e vorrei tentare i concorsi nell'arma.
Leggendo il bando di concorso, esso riporta testualmente la seguente dicitura:

Per quanto riguarda la funzione uditiva, sono considerati non
idonei i candidati il cui deficit sia superiore ai seguenti
parametri:
a) per il contingente ordinario e per il contingente di mare
per le specializzazioni «nocchiere abilitato al comando» e «tecnico
di macchine»:
1) monolaterale: 35 dB;
2) bilaterale: P.P.T. 20%;
b) per il contingente di mare per la specializzazione «tecnico
dei sistemi elettronici di comunicazione e di scoperta»:
1) monolaterale: 24 dB;
2) bilaterale: P.P.T. 10%.

Il mio esame audiometrico riporta i seguenti risultati

Orecchio DX:
125 hz --> 75db (triangolo punta in altro)
250 hz --> 90 db (triangolo punta in altro)
500 hz --> 100 db (triangolo punta in altro)
1000 hz --> 110 db (triangolo punta in altro)
2000 hz --> 115 db (triangolo punta in altro)
3000 hz --> 120 db (freccia)
4000 hz --> 120db (freccia)

Oreccho SX.
per tutte le frequenze sopra citate è apposta una x sui 15 db con il segno <

La mia domanda è la seguente:
Con il mio esame audiometrico, risulto idoneo o meno al bando di concorso??

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

grazie a tutti anticipatamente..

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace darti una ulteriore delusione ma, purtroppo, con una tale perdita uditiva non puoi essere considerato idoneo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori