Adenopatia di significato reattivo

Salve vorrei richiedere delle informazione su un ecografia effettuata da mia moglie in data 15/02/2011.Mia moglie ha da diversi mesi sempre la gola arrossata il nostro medico di famiglia dopo una cura omeopatica rivelatasi fallimentare le ha prescritto degli antibiotici ma a distanza di qualche settimana il fastidio è ritornato.Ora facendo una radiografia al collo gli è stata riscontrata un Adenopatia di significato reattivo in sede pregiugulare DX di 21mm da tenere sotto controllo.Ci siamo preoccupati molto.Mi chiedo come dobbiamo comportarci?cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
è indispensabile approfondire l'origine della adenopatia infiammatoria molto spesso secondaria a patologie del distretto otorinolaringoiatrico attraverso una video endoscopia di orecchio, naso e gola.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Un'adenopatia reattiva di solito non ha significati preoccupanti ma puo' avere varie origini come tiroidee o da infiammazioni della bocca o dentali.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#3]
dopo
Utente
grazie tante