Orecchio dx ovattato e leggero ronzio

Salve,
ieri sera ho cenato con degli amici in un pub con musica live. Il nostro tavolo era a circa 5 mt. dalle casse e la musica era davvero assordante, i toni alti erano molto accentuati. Dopo circa 3 ore, usciti dal locale ho avvertito un ovattamento all'orecchio dx. Questa mattina mi sono risvegliato, avvertendo un ronzio durante il silenzio (cosa già ravvisata nella notte) e un senso di ovattamento come se con l'orecchio dx non riuscissi a recepire i toni alti. Vorrei sapere se è un disturbo temporaneo che sparisce dopo qualche giorno, oppure se è qualcosa di più importante che va esaminato da uno specialista. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
le consiglio di sottoporsi senza perdere tempo a visita ORL e a esame audioimpedenzometrico per escludere un danno da rumore. Cordialmente