Perdita olfatto

Buongiorno,il 15 febbraio ho preso l'influenza stagionale che si è manifestata subito con forti dolori alla testa faccia e denti.All' ottavo giorno poichè i dolori continuavano il medico mi ha detto che si trattava di sinusite acute e mi ha prescritto Tavanic 500 + aereosol con clenil ed amobronc.Al terzo giorno di cura noto un miglioramente generale anche se il naso è sempre chiuso e sopratutto l'olfatto non torna.O meglio ci sono solo momenti in cui percepisco gli odori.Sono molto preocuupata puo' essere una lesione permanente?devo rivolgermi subito ad uno specialista?Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
la nevrite olfattiva può accompagnare molti processi infettivo/infiammatori di naso e seni paranasali.
si tratta di un disturbo in genere reversibile.
è comunque indicata una valutazione otorino con videoensocopia di orecchio naso e gola.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it