O meglio dal muco presente nel canale uditivo

Carissimi dottori, vorrei chiedere un vostro consulto medico.Due giorni fa , alzandomi dal letto , ho avuto delle vertigini(tutto mi girava intorno).Non mi era mai capitata prima una cosa del genere.Durante la giornata , stando all' impiedi non ho piu' avuto problemi . Il problema delle vertigini si ripresentava solo quando mi distendevo e quando mi voltavo , disteso sul letto , da un fianco all' altro . Riuscivo a stare meglio all' impiedi che non disteso . Andando dal mio medico di base , e facendomi visitare , mi ha detto che ho un' infezione all' orecchio , trattasi di otite . Nelle settimane passate , ho avuto una brutta influenza , con muco alle vie respiratorie superiori , raffreddore , tosse , mal di gola , e avvertivo che le orecchie erano sempre otturate , ogni tanto mi fischiavano e mi pungevano , e quando deglutivo sentivo muovere all' interno un liquido (forse muco). Per l' influenza pero' non ho preso niente , ho aspettato che passasse da sola , ma ancora non e' scomparsa del tutto . Questa otite potrebbe essere stata causata da questa influenza non curata bene , o meglio dal muco presente nel canale uditivo? Ora sto prendendo del bentalan per tre giorni e per sei giorni del macovan e gia' va molto meglio. Cosa mi consigliate di fare ? Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
in corso di otite media le vertigini possono essere un sintomo collaterale.
se, a risoluzione dei fatti catarrali, la vertigine dovesse persistere è utile tuttavia una visita otorinolaringoiatrica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto e seguiro' il suo consiglio