Risultato risonanza magnetica

Salve,
a seguito di una risonanza magnetica all'orecchio dx questi sono i risultati, e vorrei capire di cosa si tratti. Informo inoltre della mia ipoacusia destra sin dall'infanzia. I risultati sono in generale nella norma ma si osservano due cose:
- un minimo impegno delle celle mastoidee bilateralmente da valutare clinicamente;
- ipertrofia mucosa dei seni mascellari.
Ringrazio in anticipo per le risposte
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sembra che ci sia una otite media catarrale cronica allo stadio iniziale, oltre una sinusite mascellare. Consiglio, quindi, di far leggere le immagini della RM ad un Otorinolaringoiatra, anche per iniziare una adeguata terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori