Timpano perforato anni fa - aereo

Circa 5-6 anni fa mi si è accidentalmente perforato un timpano.Dopo due-tre giorni sono andata in ospedale dove hanno provveduto immediatamente ad intervenire chirurgicamente,'riparando' la perforazione.Dopo qualche mese dall'operazione alla visita di controllo mi è stato detto che era cicatrizzato.Non avendo più avuto problemi di alcun tipo,non ho più fatto visite.Tra un paio di mesi devo prendere un aereo (per la prima volta in vita mia) e vorrei sapere se devo prendere delle precauzioni,se devo tornare per una visita di controllo prima di partire,se il fatto che sia comunque un timpano 'rattoppato' potrà portarmi particolare dolore o se corro il rischio che si perfori nuovamente.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio, per tranquillità, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Se l'intervento è andato a buon fine, non ci saranno problemi per il volo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori