Le orecchie chiuse ,cosa mi consiglia

buongiorno,6 mesi fa ho avuto un otite barotraumatica dopo un volo aereo,adesso sono guarita,però la prossima settimana devo partire e sono raffreddata e con le orecchie chiuse ,cosa mi consiglia per non vere problemi?(faremo scalo)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe bene non volare. Comunque , consiglio almeno un esame impedenzometrico prima di affrontare il viaggio. Prima del decollo, è bene spruzzare in narice un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali e masticare durante il volo della gomma americana. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori