Il sondino non è sceso fino alla base della gola dove ho questa sensazione

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni. Da circa 12 giorni ho una sensazione di "ostruzione" alla base della gola". Come se qualcosa non riuscisse nè a scendere, nè a salire. Ho fatto una fibroscopia dall'otorino, che non ha rilevato nulla. Il dottore ha detto che probabilmente si tratta di ansia. Ma, durante l'esame, comunque, il sondino non è sceso fino alla base della gola dove ho questa sensazione. E' una sensazione perenne, che mi preoccupa e a cui non smetto di pensare. Cosa potrebbe essere? Può l'ansia dare una sensazione del genere? Sensazione di corpo estraneo? Dovrei fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, uno stato ansioso puo' dare questa sintomatologia ma, anche, una esofagite da reflusso, per esempio. Io non conosco personalmente il suo caso specifico e, quindi, non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. Forse, sarebbe utile approfondire l'esofagite da reflusso come possibile causa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua disponibilità. Approfondirò come da Lei consigliato. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito delle visite. Buona serata