Groppo in gola

Salve,da 8 giorni mi sento come una massa in gola, come se avessi un grumo di catarro fisso in gola e che non va via.(sono un fumatore però in 6 anni che fummo non mi è mai capitato questo problema)
Un mese fa ho deciso di cambiare un po il mio stile di vita,andando a correre ogni giorno,mangiare meno;non sono grasso ma leggermente in sovrappeso.Da quando ho iniziato questo nuovo stile di vita ho perso 5 kg in un mese, può essere una causa al mio groppo in gola?? il mio medico mi ha detto che non ho bisogno di nessun controllo,di non preoccuparmi e che potrebbe essere ansia(io non soffro più d'ansia da parecchi mesi),non so a chi rivolgermi perché è un problema fastidioso anche se non provo dolore.Dovrei fare qualche visita? Da chi in particolare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che sia oppurtuno che ti facessi visitare da un otorinoilaringoiatra. Utile, in questi casi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le possibili cause, una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori