Somministrazione di brenstar per un lungo periodo

Gentile Dottore,
due giorni fa ho effettuato un'audiometria ed è risultato che su frequenze alte i valori dell'orecchio destro non sono buoni.
Il mio specialista mi ha detto di fare una risonanza, anche se è abbastanza sicuro che sarà negativa.
Inoltre, supponento che sia un problema di tipo sanguigno mi ha detto di assumere per 60 giorni, tutte le mattine, un flaconcino di BrenStar. Ho fatto delle ricerche su questo integratore e pare che sia sconsigliato un uso prolungato e cercando su medicitalia.it ho trovato altri utenti con un problema simile al mio ai quali è stato prescritto il BrenStar per soli 15 giorni.
Secondo Lei, posso assumerlo per 60 giorni o potrebbe crearmi problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, prima di iniziare una qualsiasi terapia, consiglio di sottoporti ad una RM con mezzo di contrasto dell'orecchio interno, con studio in particolare dell'angolo ponto-cerebellare. In parole povere, dobbiamo escludere un neurinoma del nervo acustico come causa dell'ipoacusia percettiva riscontrata a dx con l'esame audiometrico tonale. In base all'esito dell'esame, vedremo cosa,nel tuo caso, sarà piu' utile fare da un punto di vista farmacologico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
In pratica, a causa delle lunghe liste d'attesa, la RM non sarà possibile farla prima di un paio di mesi. Lo specialista a cui mi sono rivolto mi ha consigliato, nell'attesa, di prendere l'integratore sopra citato (BrenStar) per 60 giorni e poi ripetere l'esame audiometrico per controllare se ci sono miglioramenti e quindi capire se il problema è di tipo sanguino.
Tutto ciò solo per accelerare i tempi di diagnosi.
Ora però sono confuso sul prendere o meno questo integratore per un periodo così lungo.

Lei cosa mi consiglia?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puoi assumere il farmaco come da prescrizione dello Specialista é solo un integratore alimentare, stai tranquillo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite