Nodulo nella lingua, preoccupante?

buongiorno,
cercherò di essere breve, da un po di tempo (saranno mesi, non ricordo bene) mi accorgo di avere nella punta della lingua, nella parte di sotto leggermente sulla destra, una pallina come se fosse una vena ingrossata (anche dal colore) di circa mezzo centimentro, questo mi accade spesso al mattino ma anche ogni tanto durante il giorno, non dura però molto e dopo un po senza che me ne accorga si sgonfia. quando è gonfia mi fa leggermente dolore se lo tocco o presso, nulla di chissà quale fastidio ma la cosa m'incuriosisce e approfittando della gentilezza di qualche esperto che abbia la pazienza di leggere spererei di avere quantomeno un consiglio a riguardo.
dalla descrizione che ho fatto ritiene che ci sia da preoccuparsi ed approfondire? o ha magari idea di cosa possa essere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra ci siano motivi per cui ci si debba preoccupare. E' sempre utile, pero', che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica: solo con la visione diretta e la palpazione della formazione si puo' fare una diagnosi. Angioma? Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori