Problemi lingua causa denti?

buongiorno dottori,
allora,credo di soffrire di bruxismo di notte...stringo molto i denti.la mattina ho sempre i lati della lingua che presentano la forma dei denti...da un po di tempo (1 mesetto circa )sul lato dx della lingua ho una specie di piccola rientranza che fa male a toccarla e a mangiare..se sto bene attenta a non toccarla di continuo migliora fino a scomparire...da ieri anche sul fondo del lato sx dove mi sono accorta che la lingua va a toccare l'ultimo dente (non ho denti del giudizio,sono ancora sotto..tutti storti tra l'altro)che mi sono accorta essere un po appuntito,scheggiato per l'appunto.
Non hanno aspetto di afte ,perchè non sono bollicine bianche .
Secondo voi può essere perchè di notte sciacciando la lingua vada ad infiammamre i lati di quest'ultma che mi portano ad avere questo fastidioso rossore a lato di essa?
grazie 1000
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che cio' che nota sul bordo linguale sia dovuto al bruxismo. E' necessario, pero', che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico della lingua. Immagino che per il bruxismo si sia messa nelle mani di uno Specialista, non è vero? Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori