Spray nasali

Salve, ho 40 anni e sono allergico a varie piante (paretarie, graminacee, olivo, pino, cipresso ecc.); vorrei sapere se gli spray nasali provocano i polipi nasali o qualche altra patologia. Lo chiedo perché la mia omeopata mi ha prescritto uno spray nasale (omeopatico) e mi ha detto che siccome è uno spray omeopatico, non fa venire i polipi nasali. Vorrei uno vostro parere a riguardo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che le hanno detto una fesseria! Una rinosinusite cronica di origine batterica od allerggica puo' nel tempo, portare la formazione di polipi naso-sinusali . L'uso di uno spray nasale, di certo, non favorisce l'insorgenza di tali formazioni. Comunque, le consiglio sempre di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione clinica del suo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori