Raffreddore che non passa

Buonasera mi chiamo ernesto sono un ragazzo di 21 anni, vi espongo il mio peoblema. Allora circa 15-20 giorni fa ho avuto raffreddore febbre sui 38 insomma una semplice influenza sembrava, mi sono fatto la cura di antibiotici e bentelan per 5 giorni. la febbre e sempre stata sui 37.2 37.3 per molto giorni anche dopo 2 settimane. pero' il problema e che in quei giorni oltre il raffreddore avevo sempre un mal di testa sull occhio destr male al dente e fastidio alla gola e mascella tutto sul lato destro. il dottore mi disse era nevralgia, comunque alla fine ho preso mezza bustina di nimesulide e tutto e passato fino ad ora e una settimana che non accuso dolori. pero' il mio problema e' il raffreddore che sono quasi 15-.20 giorni che non passa adesso da ieri ho anche un pochino di tosse. pero la cosa che mi preoccupa piu di tutto che sono 3.4 giorni che quando soffio il naso ho notato che il muco e' di colore strano tipo giallo e arancione delle volte piu arancione delle volte giallo. io ho paura che quell arancione indica del sangue.. secondo voi cosa potrebbe essere? io sono un tipo ansioso e ho paura cje possa trattarsi i un qualcosa pericoloso visto che nn e mai successo prima. premetto che sono pieno di muchi perche ho spesso orecchie attappate raffreddore muco in gola ecc..pero' volevo sapere se questo muco dal naso di colore giallo-arancio potrebbe essere segno di qualkosa di pericoloso. io a giorni dovrei andare dal dottore ma nell' attesa chiedo un vostro consulto. la ringrazio in anticipo.. , distinti saluti Ernesto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Ernesto, da cio' che descrivi, penso che la sintomatologia sofferta possa ascriversi ad una rinosinusite. Tale patologia, ovviamente, non è pericolosa, ma deve essere curata. Ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per una conferma della diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio stasera per esempio mi sento tipo come se invece dell olfatto sento solo odore di ferro secondo lei cosa puo essere? grazie...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso ad una rinosinusite, come già ti ho detto. Non resta altro da fare che sottoporti alla visita specialistica. Buona domenica