Rinite?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche anno mi è capitato di avere in alcune stagioni il naso chiuso, dolore nella fronte ma dopo qualche settimana tutto scopariva.
Nel mese di Giugno di quest'anno ho accusato gli stessi sintomi solo molto più persistenti. Un giorno trovo del sangue nel cuscino che mi fuoriusciva dall' orecchio. Ho immediatamente fatto una visita da un Otorino e mi è stata diagnosticata un otite. Ho fatto la cura e i fastidi son passati. Ho esposto il problema del naso chiuso e dell'abbondante muco( Trasparente) dopo che soffiavo il naso, il medico mi ha dato una cura di cortisone e uno spray nasale. Non ho avuto molti risultati visto che appena ho smesso la cura i sintomi si son ripresentati. Mi ha nuovamente cambiato cura con dosi più massicce di cortisone, ma anche questa volta il problema rimaneva. Da agosto non ho più muco ma si son aggiunti altri sintomi come il prurito ad occhi e naso e la dificolta a respirare e mal di testa localizzato alla fronte. Qualche sera addietro ho avuto problemi respiratori inftt non riuscivo neanche a parlare visto che la lingua mi si è indurita, e prontamente alla guardia medica mi fanno una puntura di cortisone e dopo 1 ora mi scopaiono i problemi respiratori, tutto ciò mi ha fatto pensare ad un problema di allergia. Ho fatto i test allergici ed una spirometria e in linea di massima tutto è negativo. Adesso devo effettuare degli esami di sangue su alcuni allergeni come Olico, cipresso ecc...La cosa mi preoccupa un pochettino visto che non so piu a chi rivolgermi se allìotorino oppure al pneumologo. Vi ringrazio che riuscireste ad indirizzarmi in base a ciò che ho descritto sopra e se mi deste qualche dritta su cosa possa essere la causa dei miei problemi. Ho diementicato di dire che la casa dove abito ha poco di umidità e un po di muffe. Aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi sicuramente , la sintomatologia sofferta si puo' far riferire ad una forma allergica. L'umidità e le muffe possono esserne i fattori scatenanti. Certo, sarebbe utile, nel suo caso, cambiare abitazione ma, comprendo benissimo le difficoltà derivanti. Certamente, lo Specialista che puo' aiutarla è l'Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori