Rinosinusite acuta

Salve dottore,dopo aver consultato il medico otorino,mi è stata diagnosticata una rinosinusite acuta. Subito mi ha prescritto una cura aggressiva con un antibiotico per 10 gg (Unidrox 600mg) una siringa di Kenacort 40mg + spr.y nasale a base salina Rinorex flu. Dopo 5 giorni di cura i dolori facciali,il naso chiuso e la perdita di olfatto sono cessati. Ora mi rimane solo un muco giallo/verde che fuoriesce dalla parte interna del naso e gola. Significa che sto guarendo? devo continuare per tutti i 10 giorni che mi ha prescritto?

Dottore quando mi accorgo di essere guarito?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve assolutamente seguire la prescrizione dello Specialista sino al termine della stessa. La guarigione si evidenzia attraverso la ripresa della normale respirazione e dal muco di colore e consistenza normali.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori