Timpano

Salve, volevo chiedere un parere riguardo a delle gocce.
Sono stata operata a causa del timpano perforato, dopo pochi mesi dall'operazione a causa di una forte otite si è riperforato.
Circa 15 giorni fa prendendo l'aereo, ho avuto forti dolori all'alto orecchio, dolore al timpano che si diramava su tutto il collo.
Dopo 1 settimana sono stata visitata da un dottore, il quale mi ha detto che il mio orecchio è ok!
Invece nell'orecchio operato ce dell'infezione, mi ha prescritto delle gocce che contengono antinfiam. e antibatterico.
Dato che il timpano presenta una perf. è meglio applicare le gocce su di una garza o metterle direttamente?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve seguire le indicazione date dal medico curante. comunque, le gocce vanno direttamente instillate nel condotto uditivo esterno. Non occorre chiudere l'orecchio con ovatta o garza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori