Otite e timpano perforato

Dopo ula visita effettuata da un otorino, mi ha diagnosticato una otite e un foro nel timpano dell'orecchio sinistro. Mi ha prescritto delle gocce di MEDIFLOX da mettere nell'orecchio 5/6 gocce al giorno per 6 dì.
Leggendo le indicazioni riportate nel foglietto illustrativo del medicinale, leggo
nella sezione "Controindicazioni che questo prodotto NON DEVE ESSERE USATO in pazienti con perforazione del timpano accertata o presunta.
Chiedo: mi trovo in un caso di errore del medico per avermi prescritto il suddetto medicinale?
Grazie e un buon ferragosto a tutto lo staff di medicitalia.it
Umberto Malcangi
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Il foglietto dovrebbe anche dire salvo diversa prescrizione medica. Comunque è di uso comune impiegarlo anche in questi casi.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi