Infiammazione membrana del timpano

Gentili dottori, buongiorno.
Questa mattina mi sono recata dal medico di base, perchè da 2 giorni dopo aver pulito le orecchie con "Isomar" e dopo essersi tolto del cerume solido, mi si è tappato l'orecchio sinistro! In farmacia mi hanno consigliato dei coni di cera ma neanche questi hanno dato beneficio. Così il dottore dopo avermi visitata con l'otoscopio ha notato la membrana del timpano infiammata! Mi ha prescrito arosol con clenil e fluibron e mi ha consigliato di sospendere la cura con Minocin del dermatologo.
diventerò sorda? vorrei un parere in merito.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Buongiorno, si faccia prescrivere velocemente una visita dallo Specialista, il cerume potrebbe non essere uscito del tutto o potrebbe avere subìto una lesione della membrana timpanica.
Ad ogni modo eviti, per il futuro, di detergersi le orecchie con i prodotti che ha usato e soprattutto i coni (!)

Buona giornata.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Gasparoni, ho risolto: il mio medico mi ha prescritto gli aerosol con Clenil e Fluibron, il sintomo è del tutto scomparso!
Buona serata.