Perdita udito sx

Gentilissimi,

all'età di 4 anni ho perso completamente l'uso dell'udito sinistro, le cause dice mia madre, sono dovute al fatto che una volta "qualcuno", per non fare nomi, a per sbaglio fatto partire un colpo di una scaccia cani a un metro, un metro e mezzo da me che ero in braccio a lei, poi nei giorni a seguire vedevano che non rispondendo al telefono con l'orecchio sinistro, come di solito facevo, dicendo che non c'era nessuno, hanno poi capito quando incomincia a cambiare orecchio nel rispondere, mi fecero fare delle visite, anceh dal medico di fiducia, ma alla fine risultò che l'orecchio, e ripeto, da come pensa mia madre che aveva letto qualcosa a riguardo, perse proprio tutto perchè aveva le cellule morte, ora, io non so se sia vera la cosa, ma dal 1994 ad oggi, ne sono passate tante di cose e, credo che la medicina e tecnologia abbiano fatto passi da gigante in certi settori, sperando che si possa fare qualcosa per riparare a questo, anche perchè volendo fare il militare, logicamente non passarei alla visita utistica, mi scuso per la scrittura e la correttezza del testo, ma sono un pò di fretta, comunque spero si possa rimediare a tale problema, perchè dopo anni vorrei veramente essere "libero" e riprovare a sentire, dato che ciò mi ha causato abbastanza problemi negli anni.

Attendo gentilmente vostre risposte, sperando in una cura.

Grazie mille
Michele :)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Michele, purtroppo non possiamo ancora fare niente per recuperare la perdita uditiva che si è instaurata in seguito al trauma acustico. Mi dispiace non poterti essere di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Raffaello Brunori, non voglio contraddirla, perchè lei ne saprà più di me, ma vorrei informarla, che Io navigando un pò su internet e cercando qualche informazione o, un qualcosa che si possa fare a riguardo, sono spuntate 2 opzioni, uno è l'impianto cocleare e l'altro è il nuovo impianto Carina.

La prego di informarmi a riguardo, così da potermi dare delle lucidazioni, perchè a quanto pare nulla è perduto, entrambi gli impiani stimolano le cellule morte e i nervi...

La ringrazio per l'attenzione, attendo risposte.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora avremmo risolto tutti i problemi. Cio' che hai letto si puo' fare solo in determinate condizioni e, a dire il vero, siamo ancora in fase di sperimentazione. D'altro canto, gli Specialisti che hanno avuto modo, in questi anni, di effettuare una valutazione del tuo caso, avrebbero di certo proposto tale intervento, se ritenuto utile nel tuo caso.