Perdita di udito?

Buongiorno, ho 27 anni,ho effettuato una visita otorino per una forte diminuzione dell'udito che avvertivo da qualche mese; dalla visita è emersa la seguente diagnosi:
MMTT normoflesse,ipoacusia bilaterale.
Nell'esame audiometrico allegato (anche se per me è arabo, ma proverò a riassumervi non potendo allegare al consulto) nel campo osservazioni e diagnosi trovo scritto ipoacusia bilaterale di tipo percettivo più grave a dx, gli altri campi sono vuoti tranne prova tonale dove vedo:
perdita in dB dell'orecchio sinistro di 40 nelle frequenze tra 250Hz e 3000Hz per poi precipitare a 90 Hz nella frequenza 8000 Hz;
l' orecchio dx ha una perdita di 80 dB già da 250 Hz per poi decrescere fino ad arrivare a 100 dB sulla frequenza 8000 Hz. Vi prego datemi un consulto, e sopratutto un consiglio su cosa fare non ci sento quasi più...grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il risultato dell'esame audiometrico tonale cui si è sottoposta mostra una perdita uditiva che interessa la parte nervosa dell'orecchio. Ora, io non la conosco personalmente e, quindi, non sono in grado di dirle cosa abia procurato tale perdita: una forma virale? Certo è che cio' che a perso non è recuperabile e, quindi, è bene tenere sotto controllo il suo udito con visite periodiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie Dott., certo questa non ci voleva. Ascolti, dal momento che studio e lavoro e sopratutto al lavoro il mio handicap è molto invalidante, pensa che potrei ottenere i benefici previsti dalla legge sull handicap?Lei pensa che con questo quadro audiometrico varrebbe la pena presentare domanda altrimenti non ci provo neanche? la ringrazio infinitamente...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo puo' iniziare una pratica di invalidità. Utile una protesizzazione acustica. Cordialmente