Beep con il telefono

Cari Dottori,

quando stavo facendo una chiamata al cellulare, è arrivato un beep dal telefono (per l'arrivo di un sms) molto forte a tal punto che di scatto ho allontanato il cellulare dall'orecchio. Per carità niente di eccezionale, però posso sapere se si possono avere danni irreparabili all'udito in questo modo?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Solitamente no: se ci dovesse essere un calo dell'udito se ne accorgerebbe immediatamente perchè avvertirebbe una sensazione di sordità persistente nell'orecchio in cui ha percepito il suono ad alto volume. Soltanto in quel caso dovrebbe sottoporsi ad una visita corredata da un esame audiometrico.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO