Gli era gia capitato ma era sgonfiata

buongiorno vorrei chiedere una cosa sono molto preoccupato per la mia fidanzata l altro giorno al pronto soccorso gli hanno diagnosticato un ipertrofia della tonsilla linguale e quindi un esame di biopsia ,lei non sente alcun dolore nessun fastidio due anni fa gli era gia capitato ma era sgonfiata da sola in quel periodo aveva fatto gli esami del sangue ed erano risultati ok anche quest anno ad aprile ha fatto gli esami del sangue ma andava tutto bene in concomitanza con il gonfiore ha una ghiandola ingrossta probabilmente per un dente ..... ho una paura tremenda per via della biopsia le cosa mi consiglia
Grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Spesso la tonsillite linguale è causata da stimoli infiammatori aspecifici, ed è la normale reazione di un tessuto deputato alla "difesa" immunitaria del nostro organismo.
Se il medico che ha effettuato la visita propende per una biopsia, al fine di valutarne la struttura e l'eventuale causa delle ripetute infiammazioni, si sottoponga con fiducia a tale esame.
Mi faccia sapere gli sviluppi!
Un cordiale saluto.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO