Le tonsille però gonfiano

Spero mi aiutatiate a risolvere un problema che assilla da circa 2 ANNI! SONO UNA RAGAZZA DI 19 ANNI E CIRCA 2 ANNI FA HO AVUTO LA MONONUCLEOSI CON UNA REAZIONE ALLERGIA A CAUSA DI UN ANTIBIOTICO SBAGLIATO, DA ALLORA HO COMINCIATO A SOFFRIRE DI TONSILLE GONFIE CIRCA UNA VOLTA AL MESE, IN REALTà SOLTANTO LA TONSILLE SINISTRA GONFIA E FA MALE,SEGUITO DA RAFFREDDORE FORTE E FEBBRE A 37.
LE TONSILLE PERò GONFIANO E SGONFIANO TORNANDO NORMALI DOPO CIRCA 4 GIORNI, IL MEDICO GENERICO MI PRESCRIVE OGNI VOLTA LO ZITROMAX, PASSA MA OGNI MESE GONFIANO.
LO SPECIALISTA MI HA SCONSIGLIATO DI TOGLIERLE, PERCHE COMUNQUE NELLE ANALISI TUTTI I VALORI ERANO APPOSTO, PROPRIO TUTTI NELLA NORMA, HO FATTO ANCHE DELLE CURE PER AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE, ME NN HANNO AVUTO UN BBUON RISULTANO.
SPERO MI SAPPIATE DARE UNA RISPOSTA. GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Darle un parere in merito ad una eventuale tonsillectomia, in mancanza di un esame clinico e della visione dei risultati degli esami cui si è sottoposta, è praticamente impossibile. Certo è che se gli episodi di riacutizzazione della patologia si ravvicinano sempre piu' e le terapie farmacologiche immunostimolanti non danno i risultati auspicati, forse ci sono le indicazioni all'intervento chirurgico. Comunque è lo Specialista cui si è rivolta a prendere la decisione in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori