Congetione nasale

sono un uomo 55 anni che da più di un mese soffre di congestione nasale. all'inizio pensavo fosse raffreddore ma dopo un mese di aerosol e unguenti balsamici non ho avuto miglioramenti e la situazione sembra essere peggiorata. cosa posso fare? inoltre 2 anni fa ho fatto un ciclo di chemiotrapia per un adenocarcinoma del colon, la congestione nasale può essere un effetto collaterale della terapia chemioterapica? mi dia un consiglio, non riesco più ad avere una vita normale. la ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che "la congestione nasale" possa essere un esito della chemioterapia cui si è sottoposto. In questi casi si ha sempre un indebolimento del sistema immunitario. Comunque, senza lascarsi prendere dallo sconforto, si rechi da uno Specialista Otorino che con una semplice fibroscopia nasale sarà in grado di valutare la sintomatologia da lei lamentata e curarla con una terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori