Diaminocillina per curare le tonsille

Salve, soffro da parecchio tempo di mal di gola, ho spesso avuto questo problema, che è peggiorato nell'ultimo anno. L'ultimo specialista dal quale mi sono recato, dopo avermi visitato mi ha dato una cura di 1 anno, una puntura di diaminocillina da un milione e duecento mi sembra da fare una volta al mese, più l'assunzione di immunotrofina per 3 20 giorni al mese per tre mesi di fila da ripetere dopo uno stop di tre mesi.
ora come ora non trovo più la diaminocillina in vendita (da giugno è scomparsa dalle farmacie) e questo già mi fa pensare a male..
poi sinceramente continuo a non stare bene, si certo non mi viene la febbre, però continuo a vivere di propoli e appena c'è un cambio di clima ho una bruttissima sensazione di bruciore in gola e prurito sul palato della bocca.
Insomma vivo abbastanza male questa condizione.
Ma la diaminocillina perchè è stata tolta dal mercato?
una cura del genere può essere valida?
e' vero che non si operano più le tonsille?io ho 30 anni e qui a Potenza già 3 otorini che ho consultato senza grossi risultati mi hanno detto che in teoria le mie tonsille sono piene di "pus",andrebbero tolte ma comunque non posso operarmi perchè è pericoloso.
Grazie e buon week end
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, a dire il vero non mi risulta che il farmaco da lei menzionato non si trovi piu' in commercio. Comunque, lunedi' prossimo prendero'informazioni in merito. Si è sottoposto già ad un tampone tonsillare? Quale è stato il risultato. Se le sue tonsille sono malate al punto da richiedere l'intervento di tonsillectomia, questo deve essere fatto e per migliorare la qualità della vita e per evitare complicanze. Tutti gli interventi possono essere "pericolosi": importante è intervenire con diligenza ed esperienza. Neanche l'età è fondamentale: la tonsillectomia si puo' eseguire sia in età pediatrica che adulta. Importante è che ci siano le indicazioni all'intervento! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la rapida risposta.
Mi hanno segnato delle analisi da fare. Tas - emocromocitometrico - urine - esame chimico fisico e microscopico - colesterolo hdl - ves - trigliceridi glucodio - gamma gt più urato (ac urico) - creatinina - colesterolo totale - transaminasi. Questo per vedere possibili allergie, più il tampone faringeo, che non sò se è la stessa cosa del tampone tonsillare.
La diaminocillina almeno nella mia città (Potenza) non si vende più da Giugno, sono andato ovunque e la risposta è sempre stata la stessa, non si trova nemmeno nei magazzini.
Se può indicarmi altri tipi di analisi, da fare va benissimo.
La ringrazio e buona giornata
Donato
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le confermo quanto le è stato prescritto. Cordialmente