Foruncoletti

Egregi dott.
Ho 38 anni e circa un mese fa ho subito un intervento di sfinterotomia laterale con una anestesia lombale. Da qualche giorno però sono comparsi dei foruncoletti piccoli, numerosi e un po' più scuri della mia carnagione, proprio al lato della pancia esattamente dove ho le odiate maniglie dell'amore. Non provocano prurito ma francamente mi sono preoccupato. Possono derivare dal fatto che ho subito l'anestesia proprio a quell'altezza del corpo, oppure possono essere causati dai detersivi per i lavaggi dell'abbigliamento ed abnche dall'uso dell'ammorbidente? Prima di rivolgermi ad un dermatologo posso fare qualcosa per vedere se il problema è banale e scompare senza subire altre visite?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la prima cosa da fare è rivolgersi al Dermatologo poichè vanno escluse in primis manifestazioni a carattere virale che richiedono un intervento immediato per non rischiare un autoinoculazione in altre zone del corpo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena